Campaign update #2 available in Italian

Thanks to EU Progress we are happy to present our second campaign update in Italian.
(previous campaign updates)

newsletter_september2.png

“Una garanzia europea per i giovani”, gli eventi

La campagna per una “Garanzia europea per i giovani” sta organizzando eventi in tutta Europa:

In Spagna e Portogallo, il PSOE e il PShanno presentato ai rispettivi parlamenti nazionali bozze di risoluzione per fare della “Garanzia per i giovani” una realtà nei loro paesi. I governi conservativi, intrappolati nelle loro politiche di austerità, hanno respinto queste proposte progressiste, ma i sostenitori di questa campagna non si arrendono: presenteranno infatti, l’idea della garanzia per i giovni ai sindacati, alle ONG e alle assocazioni della società civile in modo da generare pressioni dall’opinione pubblica affinchè venga implementata.

In Irlanda, lo scorso 8 settembre, i Labour Youth hanno visto una grande partecipazione al loro seminario su come combattere la disoccupazione giovanile (un giovane su tre non trova lavoro). I partecipanti hanno concluso, anche grazie agli interventi del Ministro per l’educazione Ruairi Quinn, il parlamentare europeo Emer Costello e il parlamentare John Lyons, che la “Garanzia per i giovani” deve far parte della soluzione in modo da fare la differenza per i giovni irlandesi.

bulgaria.png

Sempre l’8 settembre, i giovani aderenti alla campagna hanno organizzato a Plovdiv, Bulgaria, un meeting dove si è concluso, tra le altre cose, che gli anni di studio dovrebbero essere contati ai fini della pensione.

A livello europeo, grazie al Commissario europeo per l’occupazione e gli affari sociali Laszlo Andor, la Commissione ha proposto fondi concreti per introdurre garanzie per i giovani.

Nel prossimo futuro si terranno altri due importanti appuntamenti: il 27 settembre, alla Conferenza annuale delle donne PSE, si dibatterà su come “Combattere la disoccupazione delle giovani donne”. Il 29 settembre si terrà il meeting sulla “Disoccupazione giovanile”, all’interno del contesto del Congresso PSE.

Do you like this post?

Showing 2 reactions


commented 2012-11-10 09:51:53 +0100 · Flag
…e in Italia ….niente…..!!!!
published this page in Blog 2012-09-21 18:25:26 +0200
"Your future is my future - a European Youth Guarantee now!"
The Party of European Socialists (PES), Young European Socialists (YES) and PES Women are running the campaign "Your future is my future" and calling for a European Youth Guarantee to tackle youth unemployment.

Translate the website